Il Gruppo Torri - Scegli un gruppo che investe in Italia dal 1977

 

STORIA
Da piccoli servizi di pulizia metalli a Fonderia di Pressofusione – Le origini del gruppo Torri risalgono a più di mezzo secolo fa. E’ il 1961 quando la Famiglia Torri inizia la propria attività con piccole pulissoie per metalli a Quinzano d’Oglio, nella pianura bresciana. Gli anni ’80 la vedono impegnata a sviluppare la propria attività nel settore fonderia ed è più precisamente il 1977 l’anno in cui viene installata la prima pressa per pressofusione. Negli anni ’90 l’azienda ha l’obiettivo di ampliare il numero di servizi offerti in abbinamento ai pezzi pressofusi. Vengono installate le prime macchine di lavorazione meccanica semplice che permettono di offrire ai clienti pezzi pressofusi lavorati, pronti per la verniciatura e utilizzo. Nasce così nel 1999Torri Technologies, azienda del gruppo specializzata in lavorazioni meccaniche e di finitura dei pezzi da fonderia. 

La produzione è nel DNA. Nel 2007 la volontà di diversificare e introdursi in nuovi settori è forte, e a fronte di un periodo di ricerca in cui èstata coinvolta l’Università di Brescia è stata presa la decisione di aprire il comparto fotovoltaico. Nonostante la forte tendenza in Italia di importare a basso costo dall’Asia e brandizzare questo genere di prodotti il DNA del gruppo è stato decisivo. Nel 2007 il Gruppo ha investito nella produzione di pannelli fotovoltaici ed avviato una linea di produzione in grado di sfornare fino a 80.000 pannelli /anno. Nel 2008 Torri Solare è azienda di produzione di moduli fotovoltaici con un ampia gamma di prodotti e formati sviluppati per le variabili esigenze di cantiere. Nel 2012 investe in una nuova linea di prodotti depositandone brevetto: la serie DIAMANTE® flessibile che segna chiaramente l’intenzione di dedicarsi allo sviluppo di soluzioni per applicazioni speciali e ad elevata valenza tecnica ed estetica. Nel 2015 si aggiunge alla serie DIAMANTE® il prodotto Ventilation Box che viene scelto per le caratteristiche uniche da diverse committenti pubbliche tra cui EXPO 2015. 

Numeri. Il gruppo si estende su una superficie di 15.000mq che comprendono il reparto fonderia, manutenzione stampi, repa
rto forni fusori, lavorazioni meccaniche, linea di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici, e magazzini. Il reparto fonderia è composto da 7 presse fino a 1.350 tonnellate, con isola robotizzata per l’estrazione del pezzo e 3 forni fusori. La linea di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici ha una capacità produttiva maggiore di 20MWp, automatica e con elevata flessibilità che consente l’offerta di una vasta gamma di prodotti.

TIMELINE2-01.png
TEAM - PERSONALE DI RIFERIMENTO
MICHELE
TORRI

DIREZIONE GENERALE E RESPONSABILE TECNICO

michele@torrisolare.it

 

MAURIZIO
SCHIANCHI

RESPONSABILE VENDITE ITALIA

maurizio.schianchi@torrisolare.it

SARA
VALEGGI

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

E ACQUISTI

sara.valeggi@torrisolare.it

VALERIA
GHIGNATTI

RIFERIMENTO GESTIONE ORDINI E LOGISTICA

logistica@torrisolare.it

 

CLARA
BONETTA

SERVIZIO CLIENTI 

servizioclienti@torrisolare.it

CERTIFICAZIONI AZIENDALI
UNI EN ISO 9001-2008
OHSAS 18001:2007
ISO 14001:2004

Scopri i prodotti

Servizi 

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Acquista i prodotti online oppure richiedili al tuo elettricista di fiducia.  Per maggiori informazioni su prezzi e prodotti contatta la nostra rete vendita oppure chiama l'ufficio commerciale al numero 030 9923044.

Copyright © 2017 Torri Solare Srl - P.IVA. 02964340984. Tutti i diritti riservati.