Company
timeline
2007

Nel 2007 a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta l'università di Brescia è stata presa la decisione di aprire il comparto fotovoltaico.
2008

Nasce Torri Solare. Azienda produttrice di pannelli fotovoltaici che opera sin dalla nascita del mercato Italiano e dall’avvio del sistema incentivante del GSE.
2012

Verso la fine degli incentivi del GSE. Nasce la spinta innovativa che porta ad investire in una nuova linea di prodotti brevettata: la serie DIAMANTE® flessibile.
2015

La serie DIAMANTE® da il benvenuto al prodotto Ventilation Box. Un prodotto innovativo che viene scelto da subito per le sue caratteristiche uniche da numerose committenti pubbliche e private tra cui EXPO 2015.
2016

Un nuovo posizionamento di mercato per i prodotti tradizionali. Grazie alla rete vendita estesa sul territorio nazionale aumenta esponenzialmente l’apprezzamento da parte di tecnici e professionisti verso le linee di prodotto tradizionali. Il prodotto della serie SILVERED acquisisce sempre più notorietà e nel 2016 diventa il più venduto grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua versatilità.
2018

Nasce l’opportunità di aumentare l’indipendenza dalla rete elettrica grazie agli accumuli fotovoltaici. CUBO è la risposta di Torri Solare: semplice e affidabile.
2020

La cultura della qualità senza compromessi. Il nuovo prodotto si chiama CLASSICO ed è unico nel suo genere e nelle garanzie.
Una rampa di lancio per crescere in Italia. Formazione, crescita continua, prodotti innovativi: tutti argomenti fondamentali e in costante aggiornamento. Ma il nostro sarà un futuro in nome della Ricerca e della Accessibilità.
2021

Esempio concreto di come la cultura del Made in Italy si possa evolvere, Torri Solare ha come obiettivo quello di produrre pannelli fotovoltaici di alta qualità, mirando sempre oltre gli standard, mantenendosi nel contempo fortemente competitiva.
2022

Un nuovo modo di intendere vantaggiosamente l’energia rinnovabile. Un nuovo modo di interpretare il processo produttivo che mette in evidenza il DNA dell’azienda. Un nuovo polo logistico altamente tecnologico. L’obiettivo: l’indipendenza energetica.
Sfoglia la nostra timeline
Press-Timeline