Company

timeline

Per creare valore in un’industria ancora da inventare, un giovane con la formazione da artigiano deve sapersi trasformare in un imprenditore capace di interpretare i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche, per proporle alla rete di clienti con cui condivide i propri valori.

2007
Ricerca Università degli Studi di Brescia Torri Solare
Nel 2007 a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta l’università di Brescia è stata presa la decisione di investire nel settore fotovoltaico.
2008
Giornale di Brescia Torri Solare pannelli made in Brescia
Nasce Torri Solare. Azienda produttrice di pannelli fotovoltaici che opera sin dalla nascita del mercato Italiano e dall’avvio del sistema incentivante del GSE.
2012
Corsa al fotovoltaico Torri Solare Brescia
Verso la fine degli incentivi del GSE. Nasce la spinta innovativa che porta ad investire in una nuova linea di prodotti brevettata: la serie DIAMANTE® flessibile.
2015
Expo Milano 2015 Torri Solare impianti fotovoltaici
La serie DIAMANTE® da il benvenuto al prodotto Ventilation Box. Un prodotto innovativo che viene scelto da subito per le sue caratteristiche uniche da numerose committenti pubbliche e private tra cui EXPO 2015.
2016
Un nuovo posizionamento di mercato per i prodotti tradizionali. Grazie alla rete vendita estesa sul territorio nazionale aumenta esponenzialmente l’apprezzamento da parte di tecnici e professionisti verso le linee di prodotto tradizionali. Il prodotto della serie SILVERED acquisisce sempre più notorietà e nel 2016 diventa il più venduto grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua versatilità. Seguiranno negli anni successivi i prodotti ReOn, INTEGRA e INNOVA a diversificare ulteriormente la proposta tecnica.
2020
Torri Solare pannelli fotovoltaici futuro
La cultura della qualità senza compromessi apre le porte a nuovi prodotti con caratteristiche e garanzie uniche nel loro genere. Il vetro con spessore 4mm, la presenza di argento nei conduttori e un processo di laminazione evoluto sono la rampa di lancio per crescere in Italia.
2021
Esempio concreto di come la cultura del Made in Italy si possa evolvere, Torri Solare ha come obiettivo quello di produrre pannelli fotovoltaici di alta qualità, mirando sempre oltre gli standard, mantenendosi nel contempo fortemente competitiva.
2022
Un nuovo modo di intendere vantaggiosamente l’energia rinnovabile. Un nuovo modo di interpretare il processo produttivo che mette in evidenza il DNA dell’azienda. Un nuovo polo logistico altamente tecnologico. L’obiettivo: l’indipendenza energetica.
2023

“Sono consapevole che alcuni saranno entusiasti come me, altri avranno qualche riserva. Su una cosa secondo me siamo sicuramente d’accordo. Nel futuro ci deve essere spazio per le imprese Europee e Italiane” cit. Michele Torri

Sfoglia la nostra timeline

Press-Timeline

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere News dal mondo Torri Solare!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni