Un sincero ringraziamento alla famiglia Beretta, al Presidente Franco Gussalli Beretta e al management della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A. per l’invito alla presentazione dei “bilanci di sostenibilità 2023”.
È stato un onore essere presenti. Un’opportunità importante per ascoltare i risultati, gli obbiettivi e le proiezioni dell’azienda in rapporto inoltre ai temi della sostenibilità. È certo che i contenuti esposti durante la conferenza stampa e riportati poi dai vari media presenti sono di esempio per tutte le aziende del nostro territorio.
Nel 2023 l’azienda ha scelto di installare sullo storico stabilimento di Gardone Val Trompia un impianto fotovoltaico da 400kilowatt con prodotti TORRI in una configurazione innovativa composta da pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e ottimizzatori di performance.
Con questo nuovo impianto, integrato a quelli esistenti, la fabbrica arriva oggi al 90% di energia autoprodotta grazie all’idroelettrico e solare. La nostra azienda ringrazia ulteriormente per la fiducia.