Durante la fiera ZeroEmission a Roma abbiamo risposto ad alcune domande riguardo la nostra azienda e alle nostre aspettative future:
“La Torri Solare nasce nel 2007 come azienda produttrice di pannelli fotovoltaici. Oggi possiamo vantare un’esperienza di oltre 15 anni nei processi produttivi di assemblaggio di moduli fotovoltaici.
Nel corso degli anni il tema è stato soprattutto come investire e verso che direzione rivolgersi per servire al meglio il nostro target di cliente che è l’installatore.
Infatti, il Claim aziendale è diventato Torri Artigiani del fotovoltaico proprio perché Artigiani del fotovoltaico, è la rete di clienti che noi ci impegniamo a stimolare, che scelgono la qualità e l’esperienza che noi proponiamo al mercato.”
Quali prodotti presentate a ZeroEmission 2023?
“Tutta la serie di nuovi pannelli fotovoltaici, ma anche i nuovi prodotti che comprendono i sistemi di fissaggio, l’elettronica integrata, inverter e sistemi di accumulo.
Soprattutto noi ci proponiamo nella veste dei nuovi investimenti che abbiamo fatto negli ultimi anni. Infatti, 2 anni fa abbiamo investito in un nuovo Polo Tecnologico, abbiamo riqualificato un’area industriale in provincia di Brescia, in cui ha sede il nuovo laboratorio di Ricerca e Sviluppo e dove tra pochi mesi sorgerà il nuovo impianto di produzione e di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici.
In fiera noi proponiamo tutti i nuovi prodotti, ma anche questa nuova identità ai nostri clienti.”
Quali sono le vostre aspettative per il futuro?
“Le nostre aspettative sono molto elevate, ci aspetterà un mercato molto importante, e per poterlo affrontare nel migliore dei modi la nostra strategia è quella di essere verticali verso il cliente. Si tratta di una strategia di supply chain diretta, quindi forniamo e serviamo direttamente il cliente installatore, ovvero una strategia di integrazione degli asset. Il nostro obiettivo è quello di dare al nostro cliente tutti i servizi e tutti i prodotti di cui ha bisogno per affrontare al meglio il mercato che si prefigura essere molto competitivo nei prossimi anni.”