Riproduci video

Gruppo Torri

Le aziende del Gruppo che si occupano di fotovoltaico hanno sede a Manerbio (BS) dal 2022.

L’attività si estende su una superficie di circa 10.000mq, di cui quasi 6.000mq coperti.

 

Dopo anni di start-up presso la sede principale del Gruppo Famigliare ( Quinzano d’Oglio) e in funzione dell’aumento del volume d’affari e dell’organico aziendale è nata l’esigenza di una nuova sede autonoma e funzionale ai progetti di sviluppo industriale del Gruppo.

 

La scelta è stata in nome della sostenibilità a 360°.

Gruppo Torri

Le aziende del Gruppo che si occupano di fotovoltaico hanno sede a Manerbio (BS) dal 2022.

L’attività si estende su una superficie di circa 10.000mq, di cui quasi 6.000mq coperti.

 

Dopo anni di start-up presso la sede principale del Gruppo Famigliare ( Quinzano d’Oglio) e in funzione dell’aumento del volume d’affari e dell’organico aziendale è nata l’esigenza di una nuova sede autonoma e funzionale ai progetti di sviluppo industriale del Gruppo.

 

La scelta è stata in nome della sostenibilità a 360°.

Logo Torri Solare - Artigiani del fotovoltaico 2007

Torri Solare

La produzione è nel DNA. Nel 2007 la volontà di diversificare e introdursi in nuovi settori è forte, e a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta l’università di Brescia, è stata presa la decisione di aprire il comparto fotovoltaico. Nonostante la forte tendenza delle aziende competitor sia sempre stata di commercializzare prodotti tecnologici importandoli a basso costo dall’Asia, il DNA del gruppo è stato decisivo. Nel 2007 il Gruppo ha investito nella produzione artigianale di pannelli fotovoltaici ed avviato una linea di produzione in grado di sfornare fino a 80.000 pannelli/anno. Nel 2008 Torri Solare è ufficialmente azienda produttrice di moduli fotovoltaici. La cura dei dettagli e la qualità artigianale sono sempre stati il punto di forza dell’azienda. Tutti i prodotti sviluppati e fabbricati si contraddistinguono per scelte tecniche che hanno un obbiettivo preciso: il mantenimento dei migliori standard qualitativi. Nel 2012 investe in una nuova linea di prodotti depositandone brevetto: la serie DIAMANTE® flessibile che segna chiaramente l’intenzione di dedicarsi allo sviluppo di soluzioni per applicazioni speciali e ad elevata valenza tecnica ed estetica. Nel 2015 si aggiunge alla serie DIAMANTE® il prodotto Ventilation Box che viene scelto da subito per le sue caratteristiche uniche da numerose committenti pubbliche e private tra cui EXPO 2015. Sono anche gli anni in cui, grazie alla rete vendita estesa sul territorio nazionale, aumenta esponenzialmente l’apprezzamento da parte di tecnici e professionisti verso le linee di prodotto tradizionali. Il prodotto della serie SILVERED acquisisce sempre più notorietà e nel 2016 diventa il più venduto grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua versatilità. Tra il 2016 e il 2018 l’azienda estende i princìpi di qualità ad altre, nuove linee di prodotto. Tra queste la linea ReOn per il Revamping, INTEGRA e INNOVA per l’integrazione architettonica. Il 2018 e il 2020 portano l’ultimo tassello dell’evoluzione tecnica con il lancio del sistema di accumulo CUBO e del pannello fotovoltaico CLASSICO, che rappresentano chiaramente la visione del futuro di Torri Solare: Innovazione e qualità ma anche affidabilità. La storia però continua e si coniuga appunto col presente, lasciando spazio al futuro le cui parole d’ordine sono SPECIALIZZAZIONE E ACCESSIBILITA’ DELLA RISORSA.

Logo Torri Fonderie

Torri Fonderie

Da piccoli servizi di pulizia metalli a Fonderia di pressofusione – Le origini del gruppo Torri risalgono a più di mezzo secolo fa. È il 1961 quando la famiglia TORRI inizia la propria attività con piccole pulissoie per metalli a Quinzano d’Oglio, nella pianura bresciana.
Gli anni ‘80 la vedono impegnata a sviluppare la propria attività nel settore fonderia ed è più precisamente il 1977 l’anno in cui viene installata la prima pressa per pressofusione. Negli anni ’90 l’azienda ha l’obiettivo di ampliare il numero di servizi offerti in abbinamento ai pezzi pressofusi. Vengono installate le prime macchine di lavorazione meccanica che permettono di offrire ai clienti pezzi pressofusi lavorati, pronti per la verniciatura e successivo utilizzo. Nasce così nel 1999 Torri Technologies, azienda del gruppo specializzata in lavorazioni meccaniche e di finitura dei pezzi da fonderia.

Logo Torri Solare - Artigiani del fotovoltaico 2007

Torri Solare

La produzione è nel DNA. Nel 2007 la volontà di diversificare e introdursi in nuovi settori è forte, e a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta l’università di Brescia, è stata presa la decisione di aprire il comparto fotovoltaico. Nonostante la forte tendenza delle aziende competitor sia sempre stata di commercializzare prodotti tecnologici importandoli a basso costo dall’Asia, il DNA del gruppo è stato decisivo.

 

Nel 2007 il Gruppo ha investito nella produzione artigianale di pannelli fotovoltaici ed avviato una linea di produzione in grado di sfornare fino a 80.000 pannelli/anno. Nel 2008 Torri Solare è ufficialmente azienda produttrice di moduli fotovoltaici. La cura dei dettagli e la qualità artigianale sono sempre stati il punto di forza dell’azienda. Tutti i prodotti sviluppati e fabbricati si contraddistinguono per scelte tecniche che hanno un obiettivo preciso: il raggiungimento dei migliori standard qualitativi. Nel
2012 investe in una nuova linea di prodotti depositandone brevetto: la serie DIAMANTE® flessibile che segna chiaramente l’intenzione di dedicarsi allo sviluppo di soluzioni per applicazioni speciali e ad elevata valenza tecnica ed estetica. Nel 2015 si aggiunge alla serie DIAMANTE® il prodotto Ventilation Box che viene scelto da subito per le sue caratteristiche uniche da numerose committenti pubbliche e private tra cui EXPO 2015.

 

Sono anche gli anni in cui, grazie alla rete vendita estesa sul territorio nazionale, aumenta esponenzialmente l’apprezzamento da parte di tecnici e professionisti verso le linee di prodotto tradizionali. Il prodotto della serie SILVERED acquisisce sempre più notorietà e nel 2016 diventa il più venduto grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla sua versatilità. Tra il 2016 e il 2018 l’azienda estende i princìpi di qualità ad altre, nuove linee di prodotto. Tra queste la linea ReOn per il Revamping, INTEGRA e INNOVA per l’integrazione architettonica. Il 2018 e il 2020 portano l’ultimo tassello dell’evoluzione tecnica con il lancio del sistema di accumulo CUBO e del pannello fotovoltaico CLASSICO, che rappresentano chiaramente la visione del futuro di Torri Solare: Innovazione e qualità ma anche affidabilità.

 

La storia però continua e si coniuga appunto col presente, lasciando spazio al futuro le cui parole d’ordine sono SPECIALIZZAZIONE E ACCESSIBILITA’ DELLA RISORSA.

Torri Fonderie

Da piccoli servizi di pulizia metalli a Fonderia di pressofusione – Le origini del gruppo Torri risalgono a più di mezzo secolo fa. È il 1961 quando la famiglia TORRI inizia la propria attività con piccole pulissoie per metalli a Quinzano d’Oglio, nella pianura bresciana. Gli anni ‘80 la vedono impegnata a sviluppare la propria attività nel settore fonderia ed è più precisamente il 1977 l’anno in cui viene installata la prima pressa per pressofusione. Negli anni ’90 l’azienda ha l’obiettivo di ampliare il numero di servizi offerti in abbinamento ai pezzi pressofusi. Vengono installate le prime macchine di lavorazione meccanica che permettono di offrire ai clienti pezzi pressofusi lavorati, pronti per la verniciatura e successivo utilizzo. Nasce così nel 1999 Torri Technologies, azienda del gruppo specializzata in lavorazioni meccaniche e di finitura dei pezzi da fonderia.
Logo Torri Fonderie

Timeline torri solare

2007
Nel 2007 a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta l'università di Brescia è stata presa la decisione di aprire il comparto fotovoltaico.

Spesso tra un visionario e un sognatore si intravede un Architetto "

Giardino delle
quattro stagioni

Potenza: 50kWp circa di fotovoltaico + 15kWp circa di accumulo

ANNO. 2018

PRODOTTO.Pannelli fotovoltaici e Sistema di Accumulo CUSTOM secondo progetto ideato dall’Architetto Carlo Ratti.

 

A destra il Palazzo Reale, a sinistra il Duomo di Milano. Al centro il Giardino delle quattro stagioni. È stato un onore per noi essere partner tecnologico di questo ambizioso e visionario progetto. Il Giardino delle quattro stagioni è un’installazione significativa sotto l’aspetto tecnico ma che nasce da una visione etica e futuristica. Un ambiente all’interno del quale convivono tutte e quattro le stagioni dell’anno in un habitat autonomo sotto il profilo energetico.​

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere

News dal mondo Torri Solare!

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni