L’autentico valore aggiunto dell’arte dell’installazione

autentico-valore-aggiunto-dell_arte-dell_installazione

 

La professionalità degli installatori valorizza la qualità dei componenti di ogni impianto.

La realizzazione di un impianto fotovoltaico efficiente e duraturo inizia dalla scelta di componenti di qualità, ma non può esimere dalla professionalità di chi andrà a installare l’impianto nelle sue singole componenti. Dal punto di vista produttivo, Torri Solare è tra i protagonisti del settore fotovoltaico che puntano sull’innovazione, sulla ricerca e sullo sviluppo di nuovi prodotti per fornire energia pulita. La base di partenza è eccellente, ma chi andrà poi a valorizzare tutto questo know-how tecnico? Ne parliamo con due elettricisti professionisti che la fotovoltaico dedicano la loro attività. Lorini Impianti Elettrici. Cominciamo dal Bresciano, a Chiari per l’esattezza, parlando con Alberto Lorini. «Negli ultimi anni l’impianto elettrico si è evoluto parecchio, un po’ per le esigenze smart, un po’ per quelle energivore, anche se efficientare un edificio richiedeun intervento globale che va oltre l’elettricità, che rimane comunque centrale perché è il motore di tutto».

Il cliente è informato? «Generalmente i clienti hanno acquisito una molteplicità di informazioni che, spesso, generano confusione. Il nostro compito è capire esattamente quali sono le loro aspettative e proporre soluzioni su misura».Verso quali prodotti si orienta? «Cerco di scegliere prodotti con marchi conosciuti, che assicurano assistenza e puntualità nelle forniture anche in momenti di emergenza come è capitato nel corso della pandemia. Per gli impianti fotovoltaici prediligo i moduli fotovoltaici di Torri Solare, azienda del territorio con prodotti di qualità e che assicura una garanzia molto estesa. Per quanto riguarda inverter ed elettronica prediligo Solar Edge e Zucchetti».

Scelte ponderate per un intervento che impone responsabilità:«Ci teniamo a valorizzare con il nostro lavoro i prodotti di qualità che compongono l’impianto. E poi, non dimentichiamo che l’elettricista sta diventando uno dei protagonisti della fase evolutiva per rendere digitali le strutture portando l’efficienza delle abitazioni a livelli molto alti, anche grazie al monitoraggio degli stessi impianti che permettono un controllo costante della funzionalità e delle prestazioni». Mancini&Flamini Impianti. Dalla pianura bresciana ci trasferiamo a Morrovalle di Macerata. «Con il cliente cerchiamo di instaurare un rapporto di fiducia cercando di capire le sue esigenze e spiegando cosa possiamo fare per dare risposte concrete, garantendo poi un servizio che arriva a coprire le 24 ore per le urgenze », spiega Alessandro Mancini. «La qualità dei nostri impianti elettrici è garantita, oltre che dalla nostra esperienza, anche dall’impiego di soluzioni e prodotti di ultima generazione che consentono di ottenere al tempo stesso impianti sicuri, funzionali, certificati e predisposti per l’ottimizzazione dei consumi. Non trascuriamo inoltre nella scelta dei nostri materiali la forma di garanzia della ditta produttrice. Quando parliamo di fotovoltaico, ad esempio, siamo tranquilli scegliendo i moduli Torri Solare che ci assicurano ben trenta anni di tranquillità, che non è poco».

Una scelta che deriva anche dall’esperienza maturata nel settore delle rinnovabili: «Conosciamo bene il mondo del fotovoltaico in quanto siamo operativi in questo ambito fin da 2007 con il primo impianto installato sul tetto della nostra sede (37 KW) – continua Alessandro Mancini -. Poi, nel corso degli anni, siamo stati attivi durante il secondo e il terzo conto energia con installazione di grandi impianti, anche per investitori esteri, e, a seguire, per arrivare ai giorni nostri, attraverso numerose installazioni in ambito residenziale e commerciale ».

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere

News dal mondo Torri Solare!

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni