PROMUOVERE LA CULTURA DEL PRODOTTO, L’AGRISOLARE E’ UN AFFARE A LUNGO TERMINE – CON PV MAGAZINE

PROMUOVERE LA CULTURA DEL PRODOTTO, L’AGRISOLARE E’ UN AFFARE A LUNGO TERMINE – CON PV MAGAZINE

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Per l’autoconsumo energetico a supporto dell’attività produttiva, l’azienda Comazoo che si trova a Montichiari, in provincia di Brescia, ha scelto di installare un impianto da 500 kW su quattro coperture diverse in lamiera. Protagonisti sono stati i nostri prodotti: pv magazine Italia ha intervistato il nostro Presidente e CEO dell’azienda, Michele Torri.

 

L’azienda Comazoo, che produce ogni anno 2.500.000 quintali di mangime per animali, ha scelto di dotarsi di un impianto fotovoltaico totalmente in autoconsumo per alimentare la sede energivora di Montichiari, in provincia di Brescia.

Torri Solare Artigiani del fotovoltaico è intervenuta per la realizzazione dell’impianto da circa 500 kW, collegato su due cabine e distribuito su quattro coperture diverse, tutte in lamiera. “Una di queste due cabine è stata modernizzata con la sostituzione di trasformatori e quadri di nuova generazione” ha spiegato Michele Torri, Presidente e CEO di Torri Solare a pv magazine Italia.

I pannelli fotovoltaici, considerati il punto forte dell’azienda, hanno vetro da 4mm di spessore e sono testati dall’ufficio di Ricerca e Sviluppo interno all’azienda, insieme con l’Università di Brescia, tramite severi test ben oltre gli standard delle normative europee. Questo particolare permette una maggiore resistenza alla grandine e al carico neve.

“Il nostro non è un azzardo, ma una scommessa di valore, anzi: sui valori. L’obiettivo che cerchiamo di perseguire quotidianamente, in linea con il principio della responsabilità sociale d’impresa, è creare vantaggi competitivi per l’azienda che non siano in contrasto con il territorio, ma che ne sostengano lo sviluppo. Lavoriamo per dar vita a prodotti moderni, efficienti e di qualità, cercando di promuovere la diffusione dell’energia pulita e rinnovabile, di soddisfare al meglio i clienti, di valorizzare la nostra rete di fornitori e di premiare i distributori, quegli Artigiani del fotovoltaico che rappresentano oggi uno dei pilastri della nostra attività” ha aggiunto Michele Torri.

 

Quali prodotti sono stati scelti?

“Per l’installazione sono stati utilizzati i prodotti Torri Solare: pannelli Half Cell 430 e inverter delle serie Aura, che fanno parte della nuova serie di prodotti a marchio Torri Solare”, precisa il produttore. “Ad oggi l’installazione del fotovoltaico è terminata e a fine febbraio 2024 sarà terminato tutto il lavoro”.

Perche’ Torri Solare?

La nostra azienda è nata per rifornire il mercato dei professionisti dell’installazione di pannelli fotovoltaici ed ora anche sistemi di fissaggio, inverter e sistemi d’accumulo, abbiamo pensato di ritagliarci il nostro spazio puntando su tre semplici principi: produzione di prodotti di qualità, costante miglioramento delle prestazioni, capillarità della distribuzione.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere News dal mondo Torri Solare!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni