Il nostro

processo produttivo

Nel nostro futuro le parole d’ordine sono specializzazione e accessibilità della risorsa. Ci poniamo con senso di responsabilità nel ruolo di azienda che ha come mission la diffusione del fotovoltaico senza ideologia ma con consapevolezza, attraverso lo studio, lo sviluppo e poi la promozione.
“Solo in questo modo è possibile trasformare opportunità tecnologiche in opportunità economiche per famiglie e imprese”.

Un vetro che conferisce la
miglior adesionedei materiali polimerici.

Vetro temprato

Produciamo pannelli con un vetro speciale denominato prismatic/matt. Questo particolare materiale presenta una superficie liscia verso l’esterno e micro-prismatica nella parte interna. Il vetro viene laminato con il resto dei materiali attraverso più strati polimerici; processo che conferisce la durata nel tempo del prodotto. La superficie prismatica comporta che i materiali polimerici durante la fase di laminazione si distribuiscano maggiormente e consentano un grip quasi doppio rispetto ad una superficie tradizionale.

Conducibilità elettrica

La scelta di utilizzare l’argento nella lega di saldatura è il dettaglio che fa la differenza nelle performance effettive del prodotto. La conducibilità unica e la tenacia che conferisce al circuito questo metallo nobile sono uniche nel suo genere.

L'argento nella lega di saldatura:
il dettaglio che fa la differenza
La tecnologia è sempre alla base de valore aggiunto di ogni prodotto

Saldatura ad infrarossi

Grazie a questa scelta progettuale di processo abbiamo la garanzia della migliore conducibilità elettrica e di conseguenza la maggiore resa ottenibile dalla cella in silicio. Gli studi realizzati ed in primo luogo l’esperienza che abbiamo maturato ci consentono di affermare che grazie alla saldatura ad infrarossi le problematiche di surriscaldamento e malfunzionamento elettrico del nostro pannello fotovoltaico siano prossime allo zero%.

Test antigrandine

Abbiamo deciso di sottoporre i nostri pannelli a prove di resistenza severe. Durante il test antigrandine i moduli sono stati sottoposti all’impatto, in undici diversi punti, di sfere di grandine di 75 millimetri di diametro, 80 grammi di peso e 122 chilometri orari di velocità. Si tratta di un test ben più severo di quello standard previsto dalla norma IEC 61215, che utilizza sfere con diametro 25 mm, peso 8 g e velocità di 83 km/h.
La migliorresistenza
all'impatto della grandine

Prodotti garantiti
nel tempo

La garanzia sulla performance garantisce al cliente la massima redditività in modo costante nel corso della vita utile dell’impianto fotovoltaico. Il cliente, avvalendosi di un installatore qualificato, può contare sulla copertura lineare delle prestazioni pari all’80% per 30 anni.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere News dal mondo Torri Solare!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni