Il nostro

processo produttivo

Nel nostro futuro le parole d’ordine sono specializzazione e accessibilità della risorsa. Ci poniamo con senso di responsabilità nel ruolo di azienda che ha come mission la diffusione del fotovoltaico senza ideologia ma con consapevolezza, attraverso lo studio, lo sviluppo e poi la promozione.
“Solo in questo modo è possibile trasformare opportunità tecnologiche in opportunità economiche per famiglie e imprese”.

Un vetro che conferisce la
miglior adesionedei materiali polimerici.

Vetro temprato

Produciamo pannelli con un vetro speciale denominato prismatic/ matt. Questo particolare materiale presenta una superficie liscia verso l’esterno (e quanto più autopulente possibile) e micro-prismatica nella parte interna. Il vetro viene laminato con il resto dei materiali attraverso più strati polimerici; processo che conferisce la durata nel tempo del prodotto. La superficie prismatica comporta che i materiali polimerici durante la fase di laminazione si distribuiscano maggiormente e consentano un grip quasi doppio rispetto ad una superficie tradizionale.

Conducibilità elettrica

La scelta di utilizzare l’argento nella lega di saldatura è il dettaglio che fa la differenza nelle performance effettive del prodotto. La conducibilità unica e la tenacia che conferisce al circuito questo metallo nobile sono uniche nel suo genere.

L'argento nella lega di saldatura:
il dettaglio che fa la differenza
La tecnologia è sempre alla base de valore aggiunto di ogni prodotto

Saldatura ad infrarossi

Abbiamo deciso di saldare ad infrarossi anche se comporta un maggior tempo di fabbricazione. Grazie a questa tecnologia abbiamo la garanzia di un’elevata conducibilità elettrica e di conseguenza la miglior resa ottenibile dalla materia prima. Grazie agli studi realizzati ed all’esperienza maturata nel corso degli ultimi 13 anni possiamo affermare che grazie alla saldatura ad infrarossi le problematiche di surriscaldamento e malfunzionamento elettrico del nostro pannello fotovoltaico siano prossime allo zero%.

Test antigrandine

Abbiamo deciso di sottoporre i nostri pannelli a prove di resistenza severe. Durante il test antigrandine i moduli sono stati sottoposti all’impatto, in undici diversi punti, di sfere di grandine di 75 millimetri di diametro, 80 grammi di peso e 122 chilometri orari di velocità. Si tratta di un test ben più severo di quello standard previsto dalla norma IEC 61215, che utilizza sfere con diametro 25 mm, peso 8 g e velocità di 83 km/h.

La migliorresistenza
all'impatto della grandine

Prodotti garantiti
nel tempo

La garanzia sulla performance garantisce al cliente la massima redditività in modo costante nel corso della vita utile dell’impianto fotovoltaico. Il cliente, avvalendosi di un installatore qualificato, può contare sulla copertura lineare delle prestazioni pari all’80% per 30 anni.

Prodotti studiati per dare
valore al tempo "

AUTODROMO DI ARESE:
ALFA ROMEO

Potenza: 30 Wp circa
ANNO 2015
PRODOTTO DIAMANTE VENTILATION BOX

 

Questo è il caso di una scelta architettonica unica che non riguarda solo il fotovoltaico. L’esempio di come “compiere scelte di valore” coincida con “comprendere il valore del tempo”. il DIAMANTE è solo il fiore allìocchiello di un edificio unico nel suo genere che coniuga buon gusto, valorizzazione del contesto edilizio e innovazione sostenibile.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere

News dal mondo Torri Solare!

    Mission

    Etica, territorio e ambiente.
    Sono queste le basi sulle quali è fondata la nostra azienda e per mezzo di queste cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla società.

    Certificazioni